Esperienze culinarie

Il sud dell’Alto Adige è un luogo baciato da Dio e dal sole. Una ricca vegetazione mediterranea che si perde a vista d’occhio - qui è dove nasce il vino buono.

L’Alto Adige e il vino – una grande storia d’amore, che qui in Bassa Atesina trova il suo perfetto coronamento. Dagli ottimi vini rossi, maturati sotto il sole estivo, come il Lagrein, il Pinot Nero o il Cabernet, fino ai più leggeri e aromatizzati vini bianchi. Qui gli amanti del vino potranno cercare e trovare il loro gusto preferito.

Una fantastica possibilità per avvicinarsi a questo mondo e conoscere i vini della Bassa Atesina è costituita dalla passeggiata lungo la strada del vino che porta al comune vicino al nostro, Cortaccia. Una piacevole camminata per attraversare i luoghi migliori dove crescono i vigneti e nascono le diverse varietà di vini. Per toccare con mano la nostra passione per il nobile succo dell’uva.

La nostra zona è fortemente caratterizzata dal vino. Molte cantine e piccoli produttori offrono la possibilità di fare delle visite guidate e, ovviamente, delle degustazioni. Di particolare interesse sono la Cantina Tiefenbrunner di Castel Turmhof a Cortaccia e la Cantina di Caldaro.

Foto: (c) IDM, (c) Frieder Blickle

Torna alla lista