Ora et Amore

Benvenuti a Ora, che si trova all’inizio dell'Alto Adige per chi proviene da sud. Qui matura un‘uva che diventa ottimo vino, qui le mele sono croccanti e nei dintorni si districano piste ciclabili a dir poco spettacolari. Il lago di Caldaro si raggiunge in pochi minuti e il lago di Garda in meno di un'ora. Uno spicchio di Mediterraneo è arrivato fin qui, venitelo a scoprire.

Sognare

Ogni ambiente racconta storie emozionanti, una diversa dall‘altra.

 

Scopri di più

Tuffarsi

La piscina con tanto di bar all'aperto è nel giardino. 

Scopri di più

Amadeus è una venerabile casa che si trova nel bel mezzo di Ora, amena località vicino al lago di Caldaro e ai piedi delle Dolomiti. La casa appartiene a Gottlieb e ha una storia antica. Oggi Gottlieb l’ha affidata a Kat e Jan per dare una ventata d’aria fresca a tutti gli ambienti. Ed ecco che le 32 camere si sono fatte belle, che la colazione è ricca e coi fiocchi e che tutto è buono e prelibato. Per non parlare della piscina all’aperto, dello Späti, tipico negozietto berlinese, con bevande fresche 24 ore su 24, della sala giochi con tavolo da biliardo, della cantina più che interessante e dei tanti Spuntini & Vini che allietano la vostra giornata. Ebbene sì, prendendo spunto dal noto conduttore televisivo e dalla sua amata trasmissione, oggi possiamo dire Amadeus, Ora o mai più!

Ora è il toponimo italiano di Auer, un piccolo paese di circa quattromila abitanti a una ventina di chilometri a sud di Bolzano. L'elefante Soliman, il regalo di nozze più ingombrante di sempre destinato a Massimiliano II d’Asburgo e all’arciduchessa Maria di Spagna, è transitato da qui. Anche l'imperatore Francesco I ha onorato questa piccola città che conserva una leggenda alquanto curiosa: Ora una volta era considerata la "Città d'oro" in virtù della sua ricchezza. Tuttavia, dato che gli abitanti conducevano uno stile di vita alquanto dissoluto, Dio decise di distruggere la città. Beh, il tentativo è fallito e la "bella vita" da queste parti si celebra ancora. That‘s amore.

Come detto, Ora si trova a sud dell'Alto Adige. Da queste parti fa molto più caldo rispetto al lontano nord. Ecco perché qui si gode il sole ai bordi di una piscina all’aperto in un contesto paradisiaco che sa di Mediterraneo. Ma anche la posizione è assolutamente incredibile: il lago di Caldaro è a soli dieci minuti in bicicletta e cinque in auto. Il lago di Garda è a poco meno di un‘ora di macchina e Bolzano a venti minuti. Tutto è vicino, tutto è bello

Iniziamo alle 7.30 e fino alle 10.30 serviamo una prima colazione inclusa nel prezzo con prodotti esclusivamente italiani.

Dalle 13.00 alle 20.00 serviamo Spuntini & Vini con gelato fresco, foccacia e naturalmente deliziosi vini del territorio.

Di sera vi indichiamo le migliori pizzerie e trattorie in cui cenare e a volte accendiamo la griglia o cuciniamo la pasta insieme, che ne dite? 

Kat e Jan gestiscono la Leuchtenburg a Caldaro. Ecco perché gli ospiti di Amadeus possono noleggiare un pedalò direttamente sulla riva del lago di Caldaro, o prendere il sole al lido stile anni '70, o noleggiare un pick-nic boat. Naturalmente Kat e Jan si assicurano che gli ospiti di Amadeus possano arrivare direttamente e facilmente al Lago di Caldaro in dieci minuti in bicicletta. Una meraviglia.

Tanto Amore?

Prenota ora!

Kat & Jan

That’s amore: Kat e Jan hanno rilevato lo storico Amadeus da Gottlieb e la loro idea è quella di creare un'atmosfera mediterranea all’insegna del divertimento in compagnia di un buon bicchiere di vino. Ci sono domande?